Borse di studio a copertura totale per cinque bambini di prima e cinque bambini di seconda elementare, a sostegno delle famiglie a basso reddito che desiderano investire sull’educazione, l’istruzione e la crescita dei propri figli. E’ l’iniziativa promossa dalla Scuola Primaria Parificata Paritaria J.J. Rousseau di Salerno in occasione delle cinquanta candeline di attività sul territorio. “La borsa di studio, denominata “Art. 3 – Siamo tutti uguali”, è riservata ai futuri studenti residenti nel territorio dei comuni di Salerno, Pontecagnano, Pellezzano e Baronissi. A determinarne l’assegnazione saranno la situazione economica, l’ISEE della famiglia dell’alunno, e il merito scolastico. La borsa di studio conseguita consentirà ai bambini beneficiari uno sconto sul contributo di funzionamento pari all’importo totale dello stesso”, ha spiegato la Direttrice Angelina Nardi.
Partecipare è semplice: “Per dettagli, indicazioni e chiarimenti la segreteria del nostro istituto è sempre disponibile allo 089 712089. Oppure tutti i genitori interessati potranno compilare la domanda di iscrizione all’anno scolastico 2024\2025 insieme alla domanda di partecipazione alla Borsa di studio, entrambe scaricabili dal sito della scuola www.jeanjacquesrousseau.it, e allegare una copia dell’ISEE 2023 che non sia superiore ai 15mila euro. Tutta la documentazione, infine, andrà inoltrata via mail all’indirizzo scuolajjrousseau@alice.it entro il 31 agosto”, ha aggiunto la Direttrice.
“Le domande pervenute verranno esaminate affinché possa essere stilata una lista dei beneficiari a seguito di un colloquio conoscitivo tra me e il futuro alunno. Inoltre, a riprova della trasparenza dell’iniziativa, in caso di equivalenza di ISEE, verrà data precedenza in ordine di preferenza alle iscrizioni di più figli da parte della stessa famiglia, ai nuclei numerosi e ai risultati scolastici raggiunti fino a quel momento dagli alunni che frequenteranno il secondo anno della scuola primaria. L’assegnazione del contributo, infine, sarà comunicata alle famiglie entro il 6 Settembre”, ha concluso Angelina Nardi.