Dall’8 al 31 Marzo, in celebrazione della Giornata internazionale della donna, l’istituto scolastico J.J. Rousseau di Salerno è impegnato nella raccolta di beneficenza per Casa Betania
Penne, quaderni, zaini, astucci, righelli e materiale scolastico vario da raccogliere per tutto il mese di marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, e destinare alle ragazze madri e ai bambini ospiti presso il centro di accoglienza Casa Betania di Salerno. L’iniziativa solidale, promossa dall’istituto scolastico J.J. Rousseau, ambisce a sostenere il percorso scolastico dei bambini meno fortunati e a offrire loro strumenti utili e concreti nel percorso di istruzione.
“Crediamo nella cultura e nel cuore grande delle donne e per questo abbiamo deciso di avviare una raccolta di materiale scolastico che supporti il percorso didattico di tanti bambini con minori possibilità economiche”, ha chiarito Piermarco Raniero Fiore, vice direttore dell’istituto Rousseau di Salerno. “Alle spalle delle giovani mamme e dei loro ragazzi presenti all’interno di Casa Betania ci sono spesso storie di sofferenza e di privazione economica, che non di rado diventano un ostacolo invalicabile per il raggiungimento di un futuro migliore”.
Per tutte queste ragioni, fino al 31 di marzo, l’istituto ha deciso di rendersi disponibile nel raccogliere tutto il materiale da donare e consegnarlo durante la prima settimana di Aprile alla comunità di Casa Betania.
“Chiunque voglia, qualunque persona creda come noi nella forza dell’istruzione come unica arma per la costruzione di un domani dignitoso, può raggiungerci e sostenerci, o anche semplicemente attenzionare la nostra iniziativa ai negozianti e alle cartolerie”, ha concluso Piermarco Raniero Fiore.