Con l’estate alle porte molti genitori si domandano dove lasciare i bambini durante le lunghe giornate. E noi vi presentiamo 6 buone ragioni per affidarvi all’allegria del JJ Camp:
- Conoscerà tanti nuovi amici e avrà la possibilità di giocare con altri bambini della stessa età.
- Compiere un’esperienza di socializzazione importante, uno spazio per relazionarsi e imparare a stare insieme.
- Avere un’occasione per provare giochi e sport nuovi. Il nostro J.J. Camp prevede numerose attività sportive e ludiche, utili per divertirsi ma anche per dare una base ai bambini.
- Imparare a risolvere i conflitti e a gestire la vita di comunità. Stare a stretto contatto con tanti coetanei significa dover gestire insieme spazi e situazioni, mettersi alla prova ed imparare a coltivare qualità come rispetto, empatia, socievolezza.
- Confrontarsi un contesto molto diverso da quello scolastico. Molto più vicino ai bisogni dei bambini, all’interno del J.J. Camp si può giocare, muoversi, stare con gli amici.
- Trascorrere tanto tempo all’aria aperta. Molti centri estivi sono situati in parchi o in luoghi immersi nel verde; un vero toccasana che permetterà ai bambini di vivere in grandi spazi aperti e di sperimentare quella libertà altrimenti preclusa.