J. J. Rousseau

From the blog

Insegnamento con docenti madrelingua per gli alunni Jean Jacques Rousseau

Ci rendiamo conto dell’importanza dello studio di una lingua straniera nel momento in cui incrociamo persone di altre culture, apprezziamo tradizioni e costumi di altre nazioni o abbattiamo le barriere che dividono i popoli. E’ per questo che la scuola Jean Jacques Rousseau ritiene opportuno venire incontro a quest’esigenza fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per far fronte, in modo sicuro e consapevole, alle sfide che il mondo presenta.

La necessità di insegnare una lingua mediante l’ausilio di una docente madrelingua da affiancare con ulteriori ore al normale insegnamento linguistico curricolare arricchisce le opportunità offerte ai ragazzi di acquisire una maggiore competenza linguistica.

La necessità di insegnare tale disciplina scaturisce dal crescente sviluppo della comunicazione di massa. Introdurre l’insegnamento della lingua straniera con un insegnante di madre lingua non significa solo far conoscere il linguaggio di altri popoli, ma consente ai ragazzi di prendere coscienza del fatto che esse sono comunque diverse dalla propria.

La conoscenza delle lingue ha un alto valore come arricchimento del proprio bagaglio culturale.
I giovani d’oggi dovrebbero essere stimolati allo studio delle lingue straniere, perché esse rappresentano un valore aggiunto nello studio, nel mondo del lavoro, nella società.

Definire l’importanza della conoscenza delle lingue straniere equivale a definire uno degli elementi propri della natura umana : il bisogno di comunicazione.

logo

Grazie per essere entrato nel colorato mondo dell’Istituto Jean Jacques Rousseau! Lasciaci i tuoi dati e resta aggiornato su tutte le nostre fantastiche iniziative! Iscriviti alla Newsletter Cosa aspetti? :)

Holler Box