MENSA SCOLASTICA
In linea con i più recenti studi alimentari e nutritivi destinati all’infanzia, l’istituto Jean Jacques Rousseau provvede ogni giorno alla preparazione in sede del menù destinato ai propri alunni. Nel rispetto delle esigenze di sviluppo del singolo bambino, i responsabili del servizio mensa scelgono con cura i pasti giornalieri, alternando sapientemente tutti gli ingredienti necessari al fabbisogno psico-fisico dell’infante durante il periodo della crescita. Il personale, inoltre, garantisce portate specifiche ai bambini con particolari patologie.
SCUOLA BUS
L’istituto Jean Jacques Rousseau, oltre a un lavoro d’eccellenza sulla didattica e il mondo dell’infanzia, sceglie di andare incontro anche alle esigenze dei genitori e, a coloro i quali ne faranno richiesta, garantisce la possibilità di usufruire di un servizio quotidiano di trasporto bambini.
GIARDINO
L’armonica distribuzione delle attività quotidiane degli alunni dell’istituto Jean Jacques Rousseau passa anche attraverso la fruizione degli spazi verdi della struttura. La scuola, per effetto della costante attenzione alle esigenze dei propri studenti, dispone di un ampio e luminoso giardino fiorito, arricchito dalla presenza di giochi idonei alle diverse età – scivoli, dondoli, altalene, pavimenti gommosi – e di aree attrezzate allo svolgimento di molteplici attività sportive. Nelle differenti stagioni dell’anno, inoltre, il giardino cede una parte del suo spazio alla realizzazione di un orto, attraverso cui i bambini imparano a ricreare vegetazioni tipiche del fascia mediterranea.
LABORATORI POMERIDIANI
L’istituto Jean Jacques Rousseau non è solo formazione e istruzione scolastica, ma anche gioco e momenti destinati all’aggregazione. Nel desiderio di andare incontro alle diverse esigenze genitoriali, la struttura offre difatti un programma di divertimento pomeridiano che, dalle 14:00 alle 16:30, consente ai bambini di trascorrere il proprio tempo libero all’interno di una struttura familiare e accogliente, accompagnati dalla presenza di coetanei ed educatori esperti. Gli alunni, grazie alle diverse attività ludiche e laboratoriali – pittura, manipolazione, drammatizzazione, musicalità -, apprendono l’importanza del divertimento, dell’aggregazione e della socializzazione, ma anche dell’utilizzo consapevole dei materiali e degli strumenti. Un modo speciale per stare insieme e crescere con serenità, sviluppando la creatività, l’autonomia e un diverso approccio al sapere e alle conoscenze scolastiche.